0 Shares 27 Views
00:00:00
17 Dec

L’hashtag sbarca su #Facebook

Michela Fiori - 13 giugno 2013
Michela Fiori
13 giugno 2013
27 Views

L’hashtag arriva anche su Facebook. Il simbolo che ha decretato la fortuna di Twitter fa il suo ingresso nel Newsfeed del social network più popolare al mondo con lo scopo di migliorare le conversazioni tra i suoi utenti

“Sarà un servizio simile a quello di Twitter, Pinterest o Tumblr. – comunicano da  Menlo Park – Ogni giorno milioni di persone usano Facebook per condividere i loro pensieri rispetto a quello che succede intorno a loro. Per rendere queste conversazioni più immediate e all’avanguardia abbiamo deciso di inserire una serie di strumenti per far affiorare le discussioni più interessanti che gli utenti fanno a proposito di eventi, persone e argomenti. Come primo passo abbiamo deciso di rendere attivo l’hashtag anche su Facebook”.

L’introduzione degli hashtag dentro Facebook sarà un processo progressivo che coinvolgerà poco alla volta gli utenti ma si tratta di una novità che cambia almeno in parte la prospettiva fin qui adottata dal social network e lo rende, con alcune limitazioni, più simile a Twitter.

Con gli hashtag sarà possibile trasformare le propri frasi in link cliccabili e cercare i post e gli argomenti che più ci interessano, sarà possibile inserire il proprio pensiero all’interno di una conversazione collettiva e seguire il dibattito in tempo reale.

Anche se va a ricalcare le funzioni aggregative principali di Twitter, Facebook mantiene però le limitazioni di visibilità dei singoli post.

Tramite gli hashtag, non si potrà accedere a qualsiasi bacheca indiscriminatamente, ma si potranno visualizzare soltanto i post i cui parametri di condivisione ne permetteranno la lettura.

[foto: pianetatech.it]

Michela Fiori

Loading...

Vi consigliamo anche