Facebook ospita il primo reality online

In tempi caratterizzati dalla necessità di voler apparire, arriva su Facebook il primo reality online, ideato dall’italiana Janet Pitarresi.

"E’ tutto cominciato come un gioco"
, dice Janet, "e ora mi accorgo che sta diventando una cosa molto seria, una scommessa che mi impegna parecchie ore al giorno. Quello che per adesso manca è un premio finale per il vincitore, ma speriamo che arrivi qualcuno, magari uno sponsor, che metta a disposizione se non una somma in denaro, almeno un viaggio o un altro premio che possa aggiungere un pizzico di agonismo in più alla gara".

Il Primo Realshow online durerà due mesi e coinvolgerà gli utenti del social network più utilizzato d’Italia che possono iscriversi inviando un’email, con profilo e/o video allegato, all’indirizzo realshowonline@libero.it.

La giuria del reality deciderà un tema a settimana al quale i concorrenti dovranno lavorare creando un video oppure un articolo; tutti i lavori saranno votati dagli iscritti al gruppo e saranno gli stessi a fare le nomination e a decidere chi eliminare

Terminata la fase delle iscrizioni e selezioni dei 20 concorrenti il gioco vero e proprio, con ogni probabilità, inizierà all’inizio del 2009.