0 Shares 21 Views
00:00:00
17 Dec

Facebook per iPad in download su App Store

dgmag - 11 ottobre 2011
11 ottobre 2011
21 Views

Facebook ha deciso di accontentare tutti i possessori di iPad rilasciando la versione ottimizzata per il tablet Apple che è già disponibile gratuitamente sull’App Store.

Di fatto Facebook per iPad è molto simile alla versione classica, per computer, del social network ma si differenzia da questa per quel che riguarda il numero di notizie che il singolo fruitore può vedere sullo schermo che sono di meno in maniera tale che ci si concentri più sugli aggiornamenti di stato che su altro.

Interessante la gestione delle fotografie che si adattano alla larghezza dell’iPad e dunque sono più grandi rispetto a quelle visualizzate su pc e soprattutto possono essere sfogliate come se si stesse guardando un album cartaceo.

I messaggi privati non sono accessibili solo dall’apposita voce ma anche tramite un menù a tendina che permette di velocizzare tutte le operazioni.

Sicuramente gli utilizzatori di iPad apprezzeranno l’integrazione completa dell’applicazione Facebook con i social games più popolari come The Sims Social o FarmVille che vengono proposte a dimensione tablet e con la possibilità di sfruttare tutte le capacità le caratteristiche legate alla modalità di fruizione via touch.

Ed è interessante anche la possibilità di vedere video in alta definizione e la possibilità di trasferirli sulla tv usando AirPlay, cosa che potrebbe consentire a Facebook di ritagliarsi uno spazio nel settore della tv on demand.

Finora gli utenti di iPad hanno potuto usare Facebook solo tramite delle applicazioni di terze parti ovvero Friendly per iPad, MyPad+ e Buddies.

Loading...

Vi consigliamo anche