0 Shares 14 Views
00:00:00
12 Dec

Facebook Places sbarca in Italia

La Redazione
30 settembre 2010
14 Views

Novità, l’ennesima, sul fronte Facebook che ha annunciato l’avvio ufficiale di Places, l’applicazione che consentirà agli utenti di localizzarsi e far sapere a tutti dove si trovano in un determinato momento, anche nel nostro Paese.

Modello FourSquare, viene da dire, con in più il valore aggiunto legato al numero impressionante di utenti che già utilizzano Facebook e che in questo modo su un’unica piattaforma avranno la possibilità di accedere a vari, e differenziati, servizi.

L’annuncio relativo al varo di Facebook Places è arrivato intorno alle 4 di questa mattina e l’azienda ha fatto sapere che Places sarà proposta come opzione aggiuntiva agli utenti del social network che potranno dunque decidere se e quando attivare il servizio.

Già lo scorso fine settimana gli utenti europei di Facebook avevano potuto provare Places su iPhone ma l’apertura della piattaforma in Italia permetterà a quanti sapranno approfittarne di trarre vantaggio dai servizi di geolocalizzazione.

Secondo Forrester Research i giovani tra i 18 e i 29 anni apprezzano la geolocalizzazione e pur essendo molto attenti alla privacy sono anche molto interessati alla sperimentazione: riuscirà Places a far breccia anche nei cuori degli italiani soppiantando di fatto, se non del tutto, FourSquare?

Vi consigliamo anche