0 Shares 18 Views
00:00:00
16 Dec

Facebook Send: il tasto Invia per condividere le notizie

dgmag - 26 aprile 2011
26 aprile 2011
18 Views

Continua la strategia di Facebook per acquisire utenti e soprattutto per coinvolgere quelli che già utilizzano il social network e così dopo il lancio del famigerato tasto Like se ne aggiunge un altro, il tasto Send.

Questo tasto consente di condividere link via Facebook tra persone iscritte al social network e appartenenti ad uno stesso gruppo: in questo modo si potrà segnalare su Facebook una pagina esterna sfruttando il Send in via privata.

Cliccando su Invia all’interno di un articolo che ci piace particolarmente apparirà una finestrella dalla quale potremo inserire i destinatari presenti su Facebook o raggiungibili via email; una volta inseriti i destinatari potremo scrivere un messaggio per spiegare i motivi della segnalazione quindi cliccheremo su Invia per dare seguito alla segnalazione stessa.

Il codice del tasto è stato già implementato da moltissimi siti americani come l’Huffington Post, il Washington Post e il Wall Street Journal.

La grafica del bottone è uguale a quella del tasto Mi piace e la sua collocazione è strategica, proprio accanto al tasto Like; ogni settimana il tasto Like viene installato su più di 10.000 nuovi siti e lo scopo di Facebook è ottenere lo stesso risultato con il tasto Send.

Loading...

Vi consigliamo anche