0 Shares 6 Views
00:00:00
13 Dec

Facebook su Google +, come integrare i social network

9 luglio 2011
6 Views

Se siete tra quelli che vogliono migrare su Google + e che allo stesso tempo vorrebbero non perdere tutti, o parte, gli amici che hanno su Facebook, il modo più facile è fare cross-over da un social network all’altro.

Basta installare, se si utilizza Google Chrome o Mozilla Firefox come browser, un’estensione chiamata Google+Facebook che di fatto fa tutto da sola.

A ben guardare, l’estensione non importa gli amici da Facebook a Google+ ma semplicemente consente di "esportare" la sezione Notizie di Facebook in Google+ in modo tale da inviare aggiornamenti direttamente dal social network di Google.

Se invece volete trasferire le vostre foto da Facebook a Google+ il modo più semplice è utilizzare il sito www.move2picasa.com grazie al quale le foto vengono spostate dall’account Facebook all’account su Picasa, servizio di storage di foto a cura di Google.

Una volta seguiti i passi richiesti dal sito, il download delle foto inizia in automatico ma non è possibile scegliere quali foto trasferire e quali no: tutte saranno spostate su Picasa e accessibili direttamente dal proprio account di Google e, dunque, di Google+.

Di seguito, il funzionamento di Google+Facebook spiegato passo dopo passo:

Vi consigliamo anche