0 Shares 35 Views
00:00:00
14 Dec

Facile.it è davvero affidabile?

LaRedazione
27 novembre 2013
35 Views

Facile.it è il primo sito di comparazione attivo in Italia. Una delle possibilità che offre la rete è infatti quella di poter comparare con semplicità prodotti e servizi simili proposti da svariate aziende allo scopo di individuare quello migliore per le nostre esigenze. Detto questo, è su Facile.it che potrai trovare quello che cerchi.

Se sei interessato all’acquisto di servizi in ambito utilities (acqua, luce, gas) e più in generale legati alle spese di casa ed alla finanza personale, le migliori offerte su Facile.it rappresentano per te un’opportunità che non puoi lasciarti sfuggire. Ma vediamo meglio qual è l’offerta proposta da Facile.it e quale rappresenta il valore aggiunto generato all’utente e derivato dall’utilizzo del sito. Iniziamo con il vedere quali sono i settori del business sui quali è possibile eseguire una comparazione di offerte su facile.it

Le aree sulle quali il sito è attivo sono

assicurazioni
mutui
prestiti
conti correnti e di deposito
ADSL
payTV
gas
luce

In ognuno di questi settori Facile.it lavora con gli operatori più importanti in Italia cercando di ottenere le migliori offerte da presentare ai propri utenti.
Supponiamo ad esempio che vogliate cambiare l’assicurazione della nostra auto, stanchi di dover pagare ogni anno premi sempre più gravosi.
Basta cliccare sul TAB Assicurazioni nella parte superiore della home page per essere rediretti sulla pagina specifica.

Su Facile.it potete confrontare i preventivi di ben diciotto compagnie assicurative in modo semplice ed immediato. Attraverso un percorso guidato costituito da tre soli step si arriva al risultato finale. Nel caso delle assicurazioni, Facile.it vi richiede i dati del conducente e vi propone una vera e propria indagine conoscitiva sul potenziale acquirente.

Dato interessante è il fatto che venga richiesta anche l’assicurazione attiva al momento della richiesta dei preventivi, forse anche al fine di comunicare l’intenzione dell’utente di voler cambiare assicurazione a quest’ultima per consentire azioni di retention. Il risultato, comunicato anche via email, è un elenco con la sequenza dei preventivi disponibili. Per ognuno il pulsante di azione “Vai” consente al cliente di impugnare il preventivo scelto.

L’esperienza di navigazione è molto soddisfacente, si è praticamente guidati in ogni passo e la sensazione, a prescindere dalla convenienza effettiva dei preventivi generati, è sempre quella di avere a che fare con un interlocutore affidabile e competente. In definitiva le migliori offerte su Facile.it possono effettivamente essere una opportunità per te. Ricorda a tal proposito che Facile.it è affidabile, sicuro e soprattutto gratis!

Loading...

Vi consigliamo anche