0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Film su Google Play: in arrivo anche in Italia

LaRedazione
12 novembre 2013
11 Views

La partita dei film su internet è appena iniziata, e Google entra in campo con il suo store online: su Google Play sarà infatti possibile noleggiare ed acquistare pellicole da guardare comodamente a casa in formato digitale anche in Italia. Un campo sul quale molti colossi del settore sono pronti a sferrare un’offensiva importante come Amazon e Hulu, ed anche Sky cerca di scavarsi una nicchia al sole sul mercato online. Forte della sua piattaforma su internet, però, Google non vuole certo essere da meno, e così l’offerta su migliaia e migliaia di pellicole delle più importanti case cinematografiche internazionali è pronta per essere lanciata.

I prezzi varieranno dai due euro e novantanove centesimi per il noleggio di un film per ventiquattro ore, fino ai sette euro e novantanove euro per l’acquisto di una pellicola, visibile in formato standard. Saranno ovviamente disponibili anche i download in alta definizione, scaricabili con un sovraprezzo, ma che garantiranno la visione in una qualità equivalente a quella dei dischi in blu ray. Alcuni titoli ‘storici’, grandi classici del cinema internazionale, saranno disponibili già nella fase preliminare di lancio. Dai film dell’apprezzatissima saga di vampiri Twilight, fino a grandi classici Disney per i più piccoli come La Sirenetta, fino alla fortunatissima saga di Star Trek.

Progressivamente, fra classici e novità, si arriverà ad accumulare una quantità di titoli che arriveranno a sfiorare in brevissimo tempo il migliaio di unità, ma nelle intenzioni dell’azienda di Mountain View c’è ovviamente l’intenzione di mettere a disposizione un catalogo il più ampio possibile. L’obiettivo dell’intera operazione, come confermato anche dal Product Manager dello store online di Google Ben Serridge, è quello di sfruttare le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione e dei dispositivi tecnologici di nuova generazione, su tutti i tablet, per aumentare la diffusione dei film online e scaricabili direttamente dalla rete. Le possibilità offerte attraverso il noleggio agli utenti saranno molteplici, e permetteranno anche di guardare la pellicola scelta in un secondo momento, e non necessariamente subito dopo l’operazione d’acquisto.

Ci sarà la possibillità non solo di differire la visione nel tempo scelto per il noleggio (ad esempio ventiquattro o quarantotto ore), ma anche di ‘congelare’ l’acquisto, facendo scattare il countdown delle ore di noleggio quando si preferisce, se magari al momento dell’acquisto non si ha tempo per procedere alla visione. Le possibilità saranno dunque varie e potrebbero aprire un vero mondo nuovo agli utenti appassionati di cinema e tecnologia. Logico dunque che a Mountain View vogliano sfruttare al massimo lo store Google Play per diventare leader nel settore anche del nostro paese.

Anche in Italia arriva la piattaforma di Google Play per potere noleggiare ed acquistare pellicole in formato digitale comodamente da cosa tua.

Loading...

Vi consigliamo anche