0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Firefox 4: download presto disponibile

dgmag - 15 febbraio 2011
15 febbraio 2011
12 Views

Sara disponibile entro marzo Firefox 4, il browser di Mozilla che in virtù delle novità introdotte da Chrome si presenterà molto più flessibile e soprattutto più usabile rispetto ai predecessori.

In primis per quel che riguarda l’aspetto grafico, nella la parte superiore Firefox 4 avrà un pulsante arancione che conterrà tutti i menù mentre per navigare basterà digitare il nome del sito nell’apposita barra, anche senza www o suffissi di altro tipo.

Per gestire le schede di navigazione sarà utilizzato Firefox Panorama che permetterà raggruppare e configurare le schede come applicazioni in modo tale da poterle utilizzare e gestire in maniera più pratica e veloce.

Ottimizzazione e migliorie a Css3, Html5 e al motore Javascript in modo tale che la navigazione sia più veloce; introdotto anche il supporto ai video in formato WebM ed è stata inserita nativamente la funzione Sync.

Interessante la gestione della privacy: la Navigazione anonima consente di non lasciare traccia di sè sul Web mentre la tecnologia DNT evita ai siti che raccolgono pubblicità di aggregare i dati degli utenti.

Mozilla aveva dichiarato che Firefox 4 sarebbe uscito entro la fine di febbraio ma una serie di problemi ne aveva bloccato l’uscita che ormai è prevista per marzo 2011.

Loading...

Vi consigliamo anche