0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Firefox 8 in download italiano, tutte le novità del browser

9 novembre 2011
11 Views

Neanche il tempo di rilasciare la settima versione che Firefox è già arrivato alla 8, in download gratuito direttamente sulla pagina di Mozilla che ne parla come di una delle versioni più riuscite per via della sua velocità in un momento in cui il browser free sembra sempre più prendere piede scalzando di fatto Internet Explorer.

La prima cosa che salta agli occhi è la gestione degli add-on: gli sviluppatori ne hanno preinstallati molti, gratuiti, lasciando però al singolo utente la possibilità di scegliere quali attivare e quali non attivare in modo da evitare crash e rallentamenti dovuti alla pesantezza degli stessi.

Nella casella in alto a destra del browser, quella della ricerca, è stato inserito anche Twitter per cui chi utilizzerà Firefox 8 potrà cercare diversi tipi di contenuti, anche provenienti dal sito di cinguettii.

Altri aggiornamenti di rilievo non si segnalano perchè sono tutti interni e legati alla migliore gestione della memoria che permette maggiore velocità nell’apertura e nel caricamento delle pagine e ad una migliore stabilità anche nel rapporto con altre applicazioni.

Firefox 8 è disponibile  per Mac OS X, Windows e Linux e Android ed è scaricabile da questo indirizzo; potrà essere usato per un mese perchè il 20 dicembre è già stata annunciata l’uscita di Firefox 9 ma gli utenti potranno continuare ad utilizzare la 8 e le precedenti senza alcun problema.

Vi consigliamo anche