0 Shares 14 Views
00:00:00
15 Dec

Obiettivo espansione per Flickr: un terabyte gratis per le foto

Michela Fiori - 23 maggio 2013
Michela Fiori
23 maggio 2013
14 Views

C’è grande fermento tra i social network fotografici e così, dopo l’annuncio di Pinterest di voler modificare i pin e rendere più attraente la piattaforma di condivisione e la decisione di Google+ di aggiornare gli strumenti di photoediting, anche Yahoo! fa la sua mossa e annuncia una nuova versione di Flickr.

Il rilancio della piattaforma di condivisione fotografica, da oggi, è tutto orientato sull’espansione dello spazio di archiviazione a disposizione degli utenti.

Fotografi professionisti e in erba, video maker e appassionati potranno sbizzarrirsi e riempire il proprio profilo sul social network fino a un terabyte. Uno spazio enorme che consentirà di aggiungere foto in alta definizione e filmati sempre più lunghi. I video maker potranno caricare fino a tre minuti di clip in alta definizione da 1080p.

Per il suo nuovo look, Flickr rimuove gli spazi bianchi dalla home page e presenta un mosaico di immagini. Una barra laterale mostra le attività degli amici e gli ultimi caricamenti dei propri contatti.

L’obiettivo è allargare la base degli utenti, che potranno scegliere anche la versione priva di pubblicità (a 49 dollari l’anno) o quella con addirittura 2 terabyte di spazio (a 499 dollari l’anno).

Flickr scommette anche sugli smartphone e mira a coinvolgere gli utenti Android con un'app dal design accattivante. A dicembre 2012 ha aggiornato l’app per iOS.

Nella scuderia Yahoo! dal 2005, Flickr conta ad oggi 87 milioni di utenti e 8 miliardi di foto caricate. La sua storia e la sua evoluzione sono intrecciate con la storia e l’evoluzione di blogger e fotoamatori di tutto il mondo, in una sfida continua con gli altri social media.

[foto: www.repubblica.it]

Michela Fiori

Loading...

Vi consigliamo anche