0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
14 Dec

Fundraising 2.0, dona anche tu per il Walk the World

13 luglio 2010
9 Views 1

Quando si tratta di sostenere progetti di solidarietà la redazione di DGMag non si tira indietro e anche stavolta, ricevuto l’invito, pubblichiamo volentieri un pezzo sulla nuova iniziativa contro la fame nel mondo.

Il Programma Alimentare Mondiale (WFP), agenzia umanitaria che lotta contro la fame nel mondo e che sfama annualmente più di 90 milioni di persone in 70 diversi Paesi, sostiene da qualche anno Walk the World (WTW), un’iniziativa che dal 2003 coinvolge nelle piazze di tutto il mondo tante persone pronte a camminare contro la fame come i bambini e per i bambini.

Lo scorso 6 giugno la  Walk the World si è svolta anche a Roma allo scopo di raccogliere fondi per portare aiuti umanitarie alle zone meno agiate del mondo, sensibilizzando grandi e piccoli sul tema del fundraising e della necessità di dare una mano, anche piccola, per migliorare l’esistenza dei popoli.

Per evitare che gli sforzi vadano perduti Unilever chiede ancora di donare fondi per combattere la fame e la povertà nel mondo ed invita tutti noi ad effettuare  donazioni di anche solo qualche spicciolo direttamente da questo indirizzo: si può scegliere quanto donare, quante volte farlo e in che valuta inviare i soldi che verranno detratti direttamente dalla vostra carta di credito passando solo tramite server https e dunque sicuri.

E se avete partecipato ad una delle marce mondiali contro la fame nel mondo o semplicemente volete dare la vostra testimonianza o leggere quella di altri utenti nel mondo o dei partner istituzionali potete prendere visione della homepage dell’iniziativa, sempre disponibile cliccando qui.

Diventa anche il protagonista di un’attività di beneficienza in Rete: è semplice, poco dispendioso e assai redditizio moralmente!

[Articolo sponsorizzato]

Vi consigliamo anche