0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Gli accessori per il giardinaggio si comprano online

7 maggio 2009
8 Views

Con l’arrivo della primavera si risveglia negli italiani la passione per la cura del proprio balcone e giardino, hobby che sta trovando nel web un valido alleato: su eBay la vendita degli articoli da giardinaggio cresce ogni anno del 50%.

Sul primo sito di ecommerce in Italia, la categoria Giardino Piante ed Arredamento esterno vanta oltre 30.000 inserzioni, e un articolo da giardinaggio venduto ogni 2 minuti.

Se il tempo libero è sempre meno, sono sempre di più gli italiani (37%) che lo dedicano al giardinaggio e alla cura dell’orto, prediligendo la coltivazione di frutta, ortaggi e piante aromatiche, come misura antistress, per passione, per gratificazione personale e anche per risparmiare.

Su eBay sono oltre 4.000 le inserzioni dedicate alla vendita di Semi di vari ortaggi, e il risparmio è notevole: ad esempio c’è addirittura chi si è aggiudicato un kit con 1000 semi di pomodoro a solo 80 centesimi di euro.

Rivolgersi al web per alimentare il pollice verde offre un ulteriore vantaggio: la possibilità di trovare prodotti molto particolari, provenienti da tutto il mondo, comodamente seduti davanti al computer. Ad esempio sono disponibili su eBay semi di mais rosso e carote bianche, provenienti dalla Spagna, o anche semi di caffè coltivati in diverse parti del mondo.

Non mancano poi le inserzioni curiose come “5 semi di zucca gigante da competizione da 300 chili”, o “25 semi di piante carnivore”, per non parlare dei “pomodori zebrati” e della “Guinnera Manicata”, una pianta rarissima le cui foglie hanno il diametro di 3 metri.

Decisamente molto ampia l’offerta su eBay per quanto riguarda l’Arredamento da esterno, categoria di prodotti che conta oltre 10.700 inserzioni. Rilevante anche la vendita di Attrezzi da giardinaggio, con oltre 2.000 offerte, e di Piante, sezione che vanta oltre 1.000 inserzioni, di cui quasi la metà sono Bonsai (440). Curiosa è la vendita di un Bonsai di acero tridente per più di 1.300 euro.

Oltre 900 i negozi dedicati al giardinaggio presenti su eBay, vetrine virtuali che propongono grande varietà e qualità di prodotti, coprendo il 70% delle vendite in questa categoria.

Il grande beneficio in termini di risparmio viene anche confermato proprio da chi, all’interno del sito, ha una propria attività: "gli oggetti che riscuotono più successo nel mio negozio sono gli ombrelloni e i gazebi, anche grazie al prezzo competitivo che posso applicare su eBay", afferma Alessandro Bianchini, imprenditore su eBay. "Non è facile fare un identikit dei miei clienti ed un bilancio sullo loro stile d’acquisto, ma indubbiamente la tendenza è quella di cercare il risparmio senza rinunciare alla qualità".

Loading...

Vi consigliamo anche