Gli uomini amano fare shopping online

Fare shopping online in un ambiente virtuale piace sempre di più agli utenti italiani: lo sostiene Ariel Center, il primo centro commerciale virtuale made in Italy, che fornisce anche l’identikit di coloro che amano acquistare online.

Toccando la soglia delle 70 mila visite mensili, Ariel Center dimostra che gli internauti navigano volentieri tra i diversi piani del centro, valutando con calma le centinaia di marche conosciute che scorrono nelle gallerie.

Dopo dieci mesi di apertura su Internet inizia a delinearsi anche l’utente tipo che si reca allo shopping center per fare un acquisto e confrontare opinioni e pareri con gli altri visitatori di Ariel Center: in prevalenza è uomo, sui 38 anni, proviene al nord Italia è ha un livello di istruzione medio-alto.

Manifesta un particolare interesse per abbigliamento, accessori e arredamento (28%), alimentari (23%), elettronica e informatica (22%), sport, viaggi e tempo libero (20%).

Rispetto ai dati ancora poco confortanti dell’e-commerce in Italia, Ariel Center sta conquistando una buona fetta di internauti, utilizzando uno spazio virtuale semplice ed intuitivo con una vasta offerta di prodotti e il plus di mettere in vetrina solo aziende di qualità e di coinvolgere gli utenti in diverse iniziative.