0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Arriva il nuovo Gmail: ecco cosa cambia [VIDEO]

31 maggio 2013
10 Views

Il 29 maggio Google ha presentato la nuova versione di Gmail, il suo storico servizio per la gestione della posta elettronica.

Secondo l’azienda, la nuova versione ci consentirà di risparmiare tempo, permettendoci di catalogare in modo più semplice e veloce i messaggi in arrivo e, dettaglio non da poco, consentendoci anche di evitare più facilmente lo spam.

Per mezzo di una nuova interfaccia grafica a tab orizzontali, i messaggi verranno suddivisi in cinque categorie: Principale, Social, Promozioni, Aggiornamenti e Forum. Queste categorie ci permetteranno di leggere tutti insieme i messaggi dello stesso tipo.

In Principale sono contenuti i messaggi più importanti che hanno priorità per l’utente, Social raccoglie ciò che proviene dai social network, Promozioni racchiude le email che contengono sconti e offerte, Aggiornamenti mostra ricevute, conferme di ordini fatti via web, biglietti aerei e ferroviari e così via, mentre Forum convoglia le notifiche delle discussioni alle quali abbiamo partecipato.

Naturalmente questo "schema" si può personalizzare, per esempio decidendo di visualizzare solo alcune delle categorie (o anche nessuna) o trascinando i messaggi da una tab all’altra.

La nuova versione di Gmail verrà rilasciata in modo graduale e nelle prossime settimane verrà aggiornata anche la app relativa, per smartphone e tablet.

Il video promo, diffuso da Google, spiega in modo chiaro e semplice come funziona il tutto.

[foto: androidworld.it]

Marina Ferro

Vi consigliamo anche