0 Shares 8 Views
00:00:00
15 Dec

Gmail si blocca ancora

dgmag - 25 settembre 2009
25 settembre 2009
8 Views

Gmail si è bloccato ancora, per la terza volta nel giro di poche settimane, causando disservizi in tutto il mondo.

Alle 16.29 si leggeva sul Google Apps Status Dashboard ufficiale: "siamo a conoscenza di un problema con Gmail che interessa un ristretto gruppo di utenti. Gli utenti interessati non sono in grado di accedere a Gmail, ma abbiamo fornito qui sotto una soluzione. Forniremo un aggiornamento entro il 24 settembre 2009 17.29.00 UTC+2 con i dettagli in merito alla tempistica di risoluzione del problema. Tieni presente che il tempo di risoluzione è una previsione e può cambiare".

Alle 18.58 si leggeva invece: "il problema con Gmail dovrebbe essere risolto. Ci scusiamo per il disagio subito e ti ringraziamo per la pazienza e il continuo supporto".

Ma di che problema si è trattato? Google non ha fornito i dettagli del problema tecnico che ha causato il blocco ma solo ad agosto ha avuto tre blocchi che hanno influenzato non solo singoli utenti del servizio gratuito ma anche le aziende che pagano per il servizio Apps Premier.

In quell’occasione, Google scelse di compensare il tempo di blocco estendendo il tempo di utilizzo da parte degli utenti del servizio.

Si attendono le spiegazioni ufficiali, se mai saranno rese note…

Loading...

Vi consigliamo anche