0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Google Fast Flip: la notizia si sfoglia online

dgmag - 15 settembre 2009
15 settembre 2009
10 Views

Google ha ufficialmente lanciato Fast Flip, il suo nuovo aggregatore di notizie online che mette insieme le news dei principali siti di informazione.

Il nuovo programma, presentato nel corso della conferenza sulle tecnologie a San Francisco, permette agli utenti di navigare attraverso le notizie, sfogliando le pagine come se fosse un giornale virtuale, con la possibilità di selezionare gli argomenti più letti o quelli consigliati e di condividerli con gli amici.

L’utente può inserire la propria chiave di ricerca o utilizzare i link suggeriti alle notizie più recenti, le più viste o anche a una raccolta di news relative ai medesimi argomenti e altro ancora; cliccando su ogni miniatura viene visualizzato uno screenshot relativo alla pagina desiderata.

A quel punto si può iniziare a leggere direttamente la notizia o passare al contenuto successivo utilizzando le apposite icone o i tasti freccia; attraverso un meù a tendina è possibile ottenere una miniature delle altre pagine disponibili e relative alla medesima chiave di ricerca inserita mentre cliccando su qualsiasi area dell’immagine si può accedere alla pagina originale.

Le testate online attualmente inserite in Google Fast Flip, per ora 30, riceveranno una percentuale dei ricavi pubblicitari derivanti dall’advertising inserito da Google sulle pagine del servizio così che "gli editori condivideranno le entrate derivanti dagli annunci pubblicitari e, in questo modo, avranno più risorse per finanziare l’inserimento di nuovi contenuti".

Di Fast Flip esiste anche un’apposita versione per cellulari Android e iPhone.

Loading...

Vi consigliamo anche