0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Google Message Translation su GMail

20 maggio 2009
13 Views

Google ha annunciato di aver integrato in via sperimentale la tecnologia Google Translate nel servizio gratuito di posta elettronica Gmail in modo tale da consentire la traduzione automatica del testo delle email in 41 lingue diverse.

Chiamata Message Translation, questa funzionalità sarà disponibile per gli utenti Gmail di tutto il mondo all’interno dei Gmail Labs e in questo modo gli utenti di Gmail di diverse nazionalità potranno comunicare in lingue diverse, scegliendo di leggere l’email nella lingua che preferiscono.

"Quale servizio di posta elettronica, l’essenza di Gmail è la comunicazione”, ha commentato Christian Miccio, Product Manager di Gmail.

"Volevamo offrire agli utenti Gmail un modo innovativo di interagire fra loro, superando il principale ostacolo alla comunicazione: la differenza linguistica. Siamo entusiasti di questo nuovo strumento e speriamo di continuare a migliorare il servizio nel tempo”.

Per attivare Message Translation su Gmail è sufficiente cliccare sull’etichetta Labs da Impostazioni mentre chi ancora non ha un account Gmail, può effettuare l’attivazione gratuita del servizio a questo link.

Loading...

Vi consigliamo anche