0 Shares 6 Views
00:00:00
17 Dec

Google Music: come funziona il nuovo servizio di Mountain View

dgmag - 11 maggio 2011
11 maggio 2011
6 Views

Continua la campagna di espansione di Google che ha appena lanciato un servizio per scaricare musica legalmente da Internet e che per ora è disponibile solo su invito (e solo negli Usa) e gratuitamente in attesa del via libera ufficiale dalle major discografiche che stabiliranno accordi commerciali con Mountain View.

Si chiama Google Music ed è disponibile sui cellulari e tablet che montano Android ma anche sui pc; simile a iTunes, Music permette di scegliere la propria musica e creare playlist personalizzate ma anche di usufruire delle playlist automatiche che si generano da sole in relazione alle richieste dell’utente.

Interessante la funzionalità Collection grazie alla quale è possibile sincronizzare in un’unica libreria online tutta la propria musica preferita appartenente a qualsiasi fonte disponibile che sia iTunes oppure la cartella sul proprio pc.

La musica potrà essere ascoltata pressochè ovunque e anche se non si sarà collegati alla Rete e sarà possibile sincronizzare la propria libreria musicale direttamente con il computer o con lo smartphone senza usare cavi per il trasferimento dei file.

Google ha anche anche annunciato un nuovo servizio per il noleggio film sempre destinato ai cellulari Android e grazie all’Android Market dove potranno essere acquistati con prezzi a partire da 1.99 dollari.

Il video di presentazione di Google Music:
 

Loading...

Vi consigliamo anche