0 Shares 9 Views
00:00:00
18 Dec

Google, ricerche in tempo reale e integrazione con i social network

dgmag - 9 dicembre 2009
9 dicembre 2009
9 Views

Importante svolta quella ufficializzata da Google che consentirà di aggiornare la pagine dei risultati in tempo reale.

Per questo, ha fatto sapere ieri Google direttamente da Mountain View, il motore di ricerca aggiungerà ai suoi contenuti anche gli aggiornamenti in tempo reale dei vari social network come Facebook, Twitter e MySpace con i quali ha chiuso accordi nei mesi scorsi. Ma anche di Orkut e dei vari blog su piattaforma WordPress e Blogger.

E se i feed di Twitter compaiono già mentre per gli altri network gli americani e gli ingesi dovranno aspettare febbraio 2010, l’implementazione delle ricerche in real time coinvolgerà già dall’inizio del prossimo anno anche i contenuti in lingue diverse dall’inglese.

Per quel che riguarda Facebook, Google diffonderà solo i contenuti della pagine di personaggi pubblici e sta progettando un’interfaccia in grado di garantire il massimo risultato grazie a questa partnership; MySpace consentirà invece ai suoi iscritti di inserire commenti, foto e video in un apposito profilo da inserire su Google.

Per visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale su un argomento basterà collegarsi a con Google.com e selezionare Latest dalla scheda Show options; quando si digiteranno le parole da ricercare, Google automaticamente scaverà su tutti i principali social network.

Loading...

Vi consigliamo anche