0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Google tv, come sarà e cosa farà

21 maggio 2010
8 Views

E’ stata ufficialmente presentata la Google Tv che, dopo mesi di attese, indiscrezioni e aspettative, è stata svelata a San Francisco ieri in serata.

Basata sul sistema operativo Android, la Google Tv permette di navigare tra una serie di programmi televisivi e siti web direttamente da casa propria.

Il progetto è realizzato in partnership con Intel, Sony, Dish Network, Logitech, Best Buy e Adobe Systems.

Le tv Google saranno costruite da Sony e funzioneranno con un microprocessore Intel; a disposizione anche una tastiera senza fili forniti da Logitech mentre il browser per la navigazione sarà di default Chrome.

Gli utenti potranno così inserire determinati termini di ricerca e ottenere risultati sia dal web che dalla televisione e permetterà di impostare i propri canali preferiti e preferenziali per una ricerca davvero personalizzata; Google ha presentato anche un’interfaccia ottimizzata di Youtube per la tv, chiamata YouTube Leanback, che consentirà di fruire del sito di video sharing direttamente dalla televisione.

Per favorire la diffusione di contenuti e la realizzazione di applicazioni apposite, Google ha deciso di aprire il codice sorgente della piattaforma così che tutti possano partecipare al suo sviluppo.

Le prime Google TV dovrebbero arrivare alla fine del 2010 e di seguito trovate il video dimostrativo presentato a San Francisco:

Loading...

Vi consigliamo anche