0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Google TV, ecco come sarà

dgmag - 6 ottobre 2010
6 ottobre 2010
8 Views

Google ha appena varato il sito ufficiale della sua Tv che, raggiungibile a questo indirizzo, ci fornisce qualche indicazione utile per comprendere meglio cosa si potrà fare con la piattaforma televisiva pensata da Mountain View.

Il primo elemento che salta all’occhio, ma di cui in realtà già si sapeva tutto, è il fatto che i televisori di Google avranno il sistema operativo Android installato di default e ciò significa che a differenza di Apple Tv gli sviluppatori saranno liberi di testare applicazioni che gireranno sulla piattaforma.

Ovviamente la tv di Google permetterà lo streaming, il digital delivery e il web browsing dei contenuti attraverso Chrome e tramite questo strumento sarà possibile utilizzare la scatola televisiva come fosse un pc per cui si guarderà la televisione ma si leggeranno anche i giornali grazie ad applicazioni apposite e sarà facile usare sia Twitter che Facebook.

Sony e Logitech hanno già aderito al progetto per cui la prima lancerà a breve il tv HDTV Bravia powered by Google TV mentre la seconda varerà un set-top box per permettere a tutti di portare i contenuti creati per Google Tv sui televisori compatibili.

Riuscirà Google Tv a far breccia nel cuore dei consumatori? Le premesse ci sono tutte, almeno negli Usa dove il mercato è certamente più sviluppato; in Italia e in Europa per ora tutto tace ma la sfida è davvero interessante.

Appuntamento il 12 ottobre per la presentazione delle novità Sony legate alla Google Tv.

Ecco come Google ha presentato la sua Tv:

Loading...

Vi consigliamo anche