0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Google video cerca nelle serie tv

La Redazione - 28 aprile 2010
La Redazione
28 aprile 2010
10 Views

L’ibridazione tra tv e Internet sta sempre più prendendo piede specialmente negli Stati Uniti dove anche le major tentano gli appassionati di serie televisive attuando esperimenti crossmediali che hanno successo.

Mentre in Italia Lost e Flash Forward vanno in onda esattamente 24 ore dopo la messa in onda negli Usa, sfidando così il peer to peer che online permette agli appassionati di guardarsi le serie tv sottotitolate qualche ora dopo la messa in onda, Google negli Usa lancia la sua nuova sfida.

Sul motore di ricerca è infatti possibile limitare la ricerca nella sezione Video e limitarla ai singoli episodi di serie tv famose; inoltrando la ricerca, infatti, Google restituisce risultati divisi per stagione e per episodio, anche se per ora il servizio funziona con la versione in lingua inglese del sito e la maggior parte delle piattaforme da cui poter guardare i video è disponibile solo per gli utenti d’oltreoceano.

Il motore di ricerca ha indicizzato numerosi siti che offrono questo tipo di contenuti video sia a pagamento, sia sponsorizzati dalla pubblicità, fra i quali YouTube, Hulu, Vimeo, Amazon, Dailymotion, così come pure i siti dei network televisivi come NBC.com, BBC.co.uk e AMCTV.com.

Inoltre Google ha aggiunto al suo servizio di mappe online la funzione di Earth view che consente di accedere alla prospettiva di visualizzazione in 3D di Google Earth anche su Google Maps direttamente dal browser e con l’aggiunta di un plugin ma senza dover installare un’applicazione a parte.

Aggiornamento anche per Street View per cui gli utenti che si imbattono in negozi, locali o ristoranti mentre percorrono una strada con Street View non saranno costretti a zoomare l’immagine per cercare di capire il nome del posto ma tramite un’icona si avrà accesso a varie informazioni su quell’attività commerciale come nome, indirizzo, numero di telefono e anche il sito Internet.

Loading...

Vi consigliamo anche