0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Google Wallet diventa una carta prepagata

LaRedazione - 21 novembre 2013
LaRedazione
21 novembre 2013
15 Views
google wallet diventa una carta prepagata

Rendere Google Wallet un app vera e propria in grado di sfruttare la tecnologia NFC, un innovativo sistema di pagamento che in futuro sarà usato nella maggior parte della transazioni di natura commerciale e finanziaria. Questo è il nuovo obiettivo della società di Mountain View,  ma allo stato attuale delle cose, non tutto l’hardware presente sul mercato è in grado di supportare la tecnologia NFC, per non parlare poi delle poche imprese che hanno avuto il coraggio di adottare questo nuovo sistema di pagamento su cui in molti preferiscono ancora non fare affidamento.

Ma in futuro, Google Wallet potrebbe diventare l’anti-PayPal per antonomasia: al quartier generale di Mountain View hanno in mente di introdurre carte fedeltà e offerte speciali con lo scopo di attirare il maggior numero possibile di nuovi clienti e aumentare la fidelizzazione di quelli attuali.

Per questa ragione è nata la carta prepagata di Google Wallet, con la quale sarà possibile effettuare pagamenti, prelievi, versamenti e altre operazioni: proprio sulla falsariga di PayPal, della quale imiterà anche le modalità di trasferimento del denaro, come se fosse una banca online. La prepagata di Wallet funzionerà come una qualunque carta di credito e si potrà utilizzare in qualsiasi esercito che accetta i servizi del circuito MasterCard.

In particolare, a gestire la scheda collegata alla prepagata ci penserà la “The Bancorp Bank”, che però si occuperà esclusivamente dei soldi che si trovano all’interno dell’account Google.
Per certi versi, il nuovo servizio offerto da Google è molto simile a “Serve”, lanciato tempo fa da American Express: infatti, sarebbe possibile utilizzare la scheda Wallet anche per prelevare del denaro contante da uno sportello automatico, il tutto adoperando lo stesso PIN identificativo dell’app.
È possibile fare richiesta della carta Wallet compilando l’apposito form e allegando i propri dati personali: una volta inoltrata la domanda, la scheda prepagata dovrebbe arrivare, salvo complicazioni, entro i 12 giorni lavorativi. In ogni caso, è doveroso informarvi che, a oggi, Google Wallet, la carta prepagata di  Mountain View, non è ancora disponibile in Italia.

 

Loading...

Vi consigliamo anche