0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Groupon e WWF insieme per salvare l’ambiente!

Emanuele Calderone
10 giugno 2013
13 Views

Groupon, azienda leader nel settore dei gruppi d'acquisto online, ha dato il via a una raccolta fondi a favore del WWF, l'organizzazione mondiale per la conservazione della natura.

La collaborazione tra questi due 'giganti' è nata al fine di raccogliere fondi per la sensibilizzazione della tutela dell'ambiente e per la salvaguardia del territorio italiano.

Per poter contribuire alla causa, con un'offerta che può variare tra i 3 ed i 30 €, bisogna essere iscritti al sito Groupon.it: basterà poi cliccare sul deal solidale ed inserire la cifra da voler devolvere.

Il 100% dei ricavi verrà dato al WWF per sostenere i progetti 'Oasi per l'orso' in Trentino Alto Adige e 'Spiaggia di Scivu' in Sardegna.

'Oasi per l'orso' servirà ad ampliare gli spazi dedicati agli orsi e a restaurare strutture e ruderi adatti all'educazione degli animali stessi.

'Spiaggia di Scivu' è invece una grande oasi in Sardegna, in cui si possono trovare secolari ginepri oltre ad una preziosa fauna locale, rappresentata principalmente da cervi sardi e tartarughe marine. Il ricavato di questa iniziativa servirà a dare il via ad un turismo responsabile, alla pulizia delle dune e al monitoraggio ad ampio spettro del territorio e degli animali.

Acquistando un coupon del valore di 10 euro, inoltre, si avrà diritto ad un ingresso gratuito in una delle oasi, 13 in totale, selezionate dal WWF.

Una bella iniziativa dunque, che si spera riesca a sostenere concretamente due progetti fondamentali per la Nostra natura. E in un Paese come l'Italia, che dovrebbe vivere di turismo, salvaguardare paesaggi e fauna è davvero di vitale importanza.

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche