0 Shares 11 Views 1 Comments
00:00:00
13 Dec

Huffington Post parlerà italiano grazie al Gruppo Espresso

19 gennaio 2012
11 Views 1

L’Huffington Post sbarca in Italia grazie ad un accordo con il Gruppo Espresso che permetterà entro il 2012 di aprire la versione italiana del famoso blog creato da Arianna Huffington, Kenneth Lerer e Jonah Peretti.

Per fare questo si creerà una joint venture al 50% che inizierà a lavorare alla testata al più presto cercando anche nuovi giornalisti/blogger e un direttore affidabile cui affidare il progetto.

Intanto lunedì 23 gennaio 2012 sarà lanciata la versione francese dell’Huffington Post che sarà diretta da Anne Sinclair, moglie di Dominique Strauss-Kahn, e che è supportato dal gruppo Le Monde; sempre negli stessi giorni è previsto il lancio di Huffington Post Québec.

Entro la fine del 2013 il blog americano dovrebbe arrivare a 40 milioni di visitatori unici al mese e si dovrebbe espandere ancora, con la stessa formula, arrivando a coprire praticamente tutto il mondo.

Ricordiamo che negli Stati Uniti è polemica per via dell’utilizzo dell’Huffington Post di blogger che non vengono pagati ma che hanno generato parte dei 315 milioni di dollari incassati dalla testata nell’ultimo anno.

Vi consigliamo anche