0 Shares 15 Views 2 Comments
00:00:00
16 Dec

I biscotti al cioccolato di Cotto e Mangiato

dgmag - 13 ottobre 2010
13 ottobre 2010
15 Views 2

La cioccolata è una vera e propria passione per tutti, grandi e piccoli, e con l’avvicinarsi del Natale sempre più mamme sono alla ricerca della ricetta giusta, quella che fa venire voglia di mettersi ai fornelli anche se fuori è freddo.

Una tra le ricette più semplici da realizzare è quella che Benedetta Parodi ha fornito ai telespettatori di Cotto e Mangiato nella puntata dell’11 ottobre scorso e che vi riproponiamo avvalendoci del video caricato sul sito della trasmissione.

Basta sciogliere 220 grammi di cioccolato fondente insieme a 120 grammi di burro e nel frattempo sbattere 2 uova con 100 grammi di zucchero; una volta che il cioccolato si è fuso e si è leggermente raffreddato, unirlo al composto di uova e zucchero e mescolare.

Aggiungere quindi 220 grammi di farina, mezzo cucchiaino di lievito per dolci (vanigliato, in modo che i biscotti profumino) e un pizzico di sale e amalgamare il composto per ottenere un impasto omogeneo.

Far riposare l’impasto in frigorifero per circa 30 minuti trascorsi i quali l’impasto sarà talmente duro da poter essere lavorato in vere e proprie palline schiacciate di dimensioni variabili in relazione alle vostre necessità; mettete le palline schiacciate su una teglia coperta da carta forno e infornate per 10 minuti in forno già caldo a 180°.

Come dice la Parodi basta sfornare e i biscotti al cioccolato per tutta la famiglia sono pronti per essere gustati!

Se volete vedere la videoricetta dei biscotti al cioccolato di Cotto e Mangiato cliccate qui e… buon appetito!

Loading...

Vi consigliamo anche