0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

I blog non piacciono più agli adolescenti americani

5 febbraio 2010
15 Views

In America, dove le cose avvengono prima che da noi, gli adolescenti iniziano a perdere progressivamente interesse nei confronti dei blog.

E’ quanto rivela uno studio presentato da Pew Internet e American Life che ha messo in luce che meno di un adolescente su dieci usa Twitter nonostante la grande popolarità del sito di micro-blogging.

Secondo lo studio, solo il 14% dei teenager che usano Internet dice di tenere un blog, rispetto al picco del 28% registrato nel 2006, e solo l’8% usa Twitter.

Aaron Smith, ricercatore di Pew, ha dichiarato che il calo nel blogging è legato all’esplosione dei siti di social network tanto che, stando allo studio, il 73% degli adolescenti online usano questi siti.

Secondo la ricerca, la maggior parte delle comunicazioni tra ragazzi ora avviene infatti grazie ad apparecchi di telefonia mobile.

Secondo Smith, i giovani potrebbero non usare molto Twitter perché non vogliono esporre i propri pensieri su un forum pubblico quando possono piuttosto postarli su una pagina Facebook.

Il blogging tra gli adulti si mantiene stabile dal 2005 anche se ha registrato un calo tra i 18enni-29enni e un aumento fra chi ha più di 30 anni.

Loading...

Vi consigliamo anche