0 Shares 8 Views
00:00:00
15 Dec

I dolci di Cotto e Mangiato per l’inverno, semplici e gustosi

18 ottobre 2010
8 Views

Tra i piatti che quotidianamente Benedetta Parodi prepara durante Cotto e Mangiato i dolci riscuotono sempre un certo successo perchè sono semplici da riprodurre e tutti molto gustosi al punto tale da calamitare l’attenzione sia dei grandi che dei piccoli.

Con l’arrivo dell’inverno, poi, i dolci a base di cioccolato ed ingredienti di stagione sono una sorta di toccasana specie se fuori è freddo e piove.

Come al solito trovate tutte le ricette dei dolci di Cotto e Mangiato sul sito della trasmissione ma di seguito vi riportiamo alcune delle preparazioni che ci hanno convinti di più, consapevoli che comunque i gusti in cucina sono del tutto personali.

Tra le ultime ricette che riteniamo più gustose in assoluto ci sono sicuramente i biscotti al cioccolato: semplici, gustosi e replicabilissimi, sono davvero il top e in inverno, con la notte che arriva prima del solito, rendono davvero il massimo!

Sulla stessa scia a noi piacciono molto anche la torta cioccolato e noci e i cookies con gocce di cioccolato; per non parlare dei muffin al doppio cioccolato, il cui solo pensiero ci fa davvero girare la testa.

Ideali per la prima colazione e per la merenda, i muffin ai frutti di bosco si sposano benissimo con un bicchierone di latte o un succo ai mirtilli mentre quelli alle carote e gocce di cioccolato al latte sono ideali per chi fa sport oppure per i bambini più schizzinosi.

Insomma, l’inverno aumenta la nostra voglia di mangiare dolci e allora perchè non approfittarne?

Loading...

Vi consigliamo anche