iKnow per imparare il giapponese sul Web

Se siete dei fan dell’apprendimento fai-da-te-te e dell’e-learning, allora iKnow fa proprio al caso vostro.

Grazie a questo sito web, è possibile imparare il giapponese e l’inglese gratuitamente online, giocando e organizzando il proprio sapere in modo semplice e in linea con la filosofia del web 2.0.

Iscrivetevi su iKnow e in 30 secondi avrete a disposizione una serie di corsi. I corsi di giapponese sono tenuti in inglese quindi occhio alle priorità: chi non conosce l’inglese difficilmente potrà imparare la difficile lingua orientale.

Le lezioni sono dedicate ai beginners, ai lower-intermediate, agli intermediate e agli upper intermediate e partono dalla’alfabeto fino ad arrivare alla costruzione di frasi. Per esercitarvi, iKnow offre una serie di piccole applicazioni immediatamente usabili, come giochi e brevi dettati, che aiuteranno a rendere più divertente ed efficace l’appprendimento dii queste due utilissime lingue.

 

Oltre ad essere la rappresentazione della condivisione del sapere gratuito e a disposizione di tutti, iKnow potrebbe rivelarsi una risorsa strabiliante soprattutto per i blogger e per gli addetti ai lavori del web 2.0.

Il perché è facilmente deducibile: l’inglese è la lingua più parlata dagli internauti mentre il giapponese rappresenta il mondo dei gadgets e dell’hi-tech. Nulla di più succulento per chi ogni giorno è alla ricerca di notizie riguardanti nuovi prodotti tecnologici.