0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
17 Dec

Il censimento 2011 tra moduli, scadenze e problemi tecnici

dgmag - 10 ottobre 2011
10 ottobre 2011
9 Views 1

Mentre si gridava alla rivoluzione perchè per la prima volta in tanti anni è possibile compilare i moduli per il censimento 2011 online, nel primo giorno utile per fare questa operazione il sito dell’Istat è andato letteralmente in tilt per via delle eccessive richieste.

Pare che già dalle prime ore di domenica 9 ottobre una miriade di italiani si sia riversata sul sito apposito intasandolo, proprio come ha scritto l’Istat sul suo Twitter per informare di quanto stava accadendo.

Ed è da Twitter che è partita la protesta e sono stati lanciati cinguettii ironici utilizzando l’hashtag ufficiale Censimento con commenti particolarmente taglienti e pungenti.

Per ovviare a questa situazione di disagio è stato messo a disposizione degli utenti il numero verde gratuito 800069701 ma anche questo, per via dei numerosi accessi, pare essere lento e spesso irraggiungibile.

Interessante la presa di posizione dell’Istat che, oltre a chiedere a Telecom di rafforzare la potenza dei server, ha anche voluto ribadire che la scadenza per la compilazione dei moduli è fissata come minimo a fine novembre: un modo come un altro per dire che non è necessario affannarsi e che c’è tempo.
 

Loading...

Vi consigliamo anche