0 Shares 5 Views
00:00:00
13 Dec

Il nuovo libro di Stephen King pubblicato online

10 febbraio 2009
5 Views

Amazon si fa portavoce dell’iniziativaStephen King grazie alla casa editrice elettronica Amazon, secondo il Wall Street Journal, pubblicherà il suo prossimo romanzo direttamente su Internet.

Il Wall Street Journal ritiene che in seguito il romanzo di King, un testo ai confini tra fantascienza e giallo, sarà anche stampato anche dalla Scribner, la sua casa editrice storica ma chiaramente sottolinea come l’iniziativa di Amazon sia una sorta di spartiacque tra il vecchio e il nuovo.

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha rifiutato di precisare quando uscirà il romanzo, ma ha pronosticato che a medio termine il lettore digitale Kindle causerà una rivoluzione culturale.

Amazon ha da poco lanciato Kindle 2
, il lettore per e-book con risoluzione di 600×800 pixel con memoria interna pari a 2 Gbyte e la possibilità di archiviare 1.500 titoli digitali.

Kindle 2 funziona anche come riproduttore Mp3 e supporta la funzionalità text-to-speech per ascoltare i testi; supporta il formato nativo Azw ma anche Txt, Audible, Mp3, Mobi e Prc e, se convertiti, è in grado di leggere anche i formati Pdf, Html, Doc, Jpeg, Gif, Png e Bmp.

Kindle 2 sarà in vendita a partire dal 24 febbraio a 359 dollari solo negli Usa.

Vi consigliamo anche