0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

Incontri sul web: cosa fare e cosa evitare

LaRedazione
3 febbraio 2014
13 Views
Incontri sul web cosa fare e cosa evitare

Ormai è un dato di fatto, gli incontri online possono funzionare e molte coppie si sono conosciute proprio grazie al web. I dubbi e i timori ci sono, ma non si può negare che per molte persone abbia funzionato e che da un semplice incontro su web sia nato l’amore.

Il punto è: cosa bisogna fare per trovare il partner ideale in rete? E cosa non fare per non correre rischi di alcun genere, delusioni comprese? I siti dedicati agli incontri sono molti, ma spetta a noi fare la nostra parte, con le dovute attenzioni.

Non è necessario cercare l’anima gemella su un sito dedicato esclusivamente agli incontri, ricordiamoci che possono essere molto utili anche social network, forum e chat, le risorse sono davvero tante.
Se lo scopo è quello di arrivare ad un appuntamento, bisognerà interagire il più possibile con gli altri utenti, in modo da allargare il raggio dei propri contatti, ma anche per conoscere il più possibile le persone con cui abbiamo a che fare, selezionando eventualmente quelle con cui ci sentiamo più affini.

Evitiamo di mentire su noi stessi, mostrarsi per quello che non si è forse potrebbe portare ad un primo incontro, ma se il/la, potenziale partner accettasse per un aspetto di noi che non è reale, alla fine i nodi verrebbero al pettine. In fondo vogliamo essere accettati ed amati per quello che siamo, non per quello che possiamo far credere di essere. Se vogliamo onestà, dobbiamo offrire onestà, altrimenti non potrà funzionare, è una piccola regola che vale sempre nella vita, non solo per gli incontri su web.

Un altro aspetto importante è quello di mettere diverse foto sul proprio profilo o account e soprattutto che siano foto reali e non troppo manipolate. I profili con le foto sono quelli che più attirano l’attenzione, ma anche in questo caso se stiamo cercando qualcosa di vero, è inutile cercare di ingannare, mostriamoci per quello che siamo e cerchiamo di capire se la controparte sta facendo lo stesso.

Sincerità sì, ma anche prudenza: non pubblichiamo mai dati troppo personali come l’indirizzo di casa o il numero di telefono, non si sa mai con chi si ha effettivamente a che fare e comunque, al di là dei nostri contatti, le persone che potrebbero vedere le nostre informazioni sono comunque tante e non è detto che tutte siano mosse dalle migliori intenzioni, cerchiamo quindi di tutelarci il più possibile.

Una volta approfondita la conoscenza e ottenuto un appuntamento vero e proprio, che fare? Cerchiamo anche in questo caso di essere spontanei, raccontiamo qualcosa di noi e ascoltiamo cosa l’altra persona ha da dirci, non iniziamo subito a parlare degli ex e tanto meno di sesso, diamoci un po’ di tempo.
Gli incontri su web possono essere un buon modo per conoscere persone nuove, ma è sempre bene stare all’erta sapendo cosa fare e cosa evitare.

 

Vi consigliamo anche