0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Indirizzo email con Facebook, ecco come sarà

16 novembre 2010
9 Views

Facebook ieri ha annunciato il nuovo servizio di posta elettronica grazie al quale chiunque, facendone richiesta, potrà avere il suo indirizzo email con tanto di @facebook.com.

La Facebook mail permetterà agli oltre 500 milioni di iscritti al social network di integrare vari servizi messi a disposizione dal social network avendo così a disposizione in un unico luogo mail, sms e chat Facebook senza però sostituirsi ai servizi di posta elettronica già esistenti.

I messaggi saranno veicolati in maniera diversa (Social Inbox) per cui prima saranno mostrati quelli che arrivano dalle persone con le quali l’utente è maggiormente in contatto su Facebook seguiti dagli altri e saranno predisposte finestre separate che consentiranno all’utente di distinguere tra email di amici e email di lavoro; chiaramente sarà offerta la possibilità di bloccare le email non desiderate.

Stando alle prime anticipazioni, dovrebbe essere possibile accedere alla posta elettronica di Facebook con programmi specifici (modello Outlook, per dirne uno) e integrare la suite Office di Microsoft permettendo agli utenti di aprire online documenti realizzati in Word, Excel e PowerPoint.

Lo scopo di Mark Zuckerberg è chiaro: aggregare in un unico luogo tutta una serie di servizi mirando a trattenere l’utente senza farlo girovagare da una parte all’altra del Web alla ricerca di ciò di cui ha bisogno. Da qui al controllo del Web, ne siamo sicuri, potrebbe passare davvero poco…

Vi consigliamo anche