0 Shares 19 Views
00:00:00
18 Dec

Internet Explorer 11 ora disponibile su Windows 7

Michela Fiori - 11 novembre 2013
Michela Fiori
11 novembre 2013
19 Views

Disponibile fin dal lancio in 95 lingue arriva sul mercato la versione finale di Internet Explorer 11 per Windows 7. Dopo la Developer Preview resa disponibile in luglio la nuova versione include  tutte, o quasi, le novità principali presenti nella versione nativa per Windows 8.1.

Dal blog ufficiale, Microsoft esalta le prestazioni di Internet Explorer 11 ed evidenzia come anche sul “vecchio” Windows 7, il nuovo software garantisca prestazioni il 30 per cento superiori in “scenari reali”. Il risultato è garantito dalla combinazione del nuovo compilatore JavaScript JIT Chakra per la gestione dei codici Javascript con gli altri aggiornamenti del codice del software.

JavaScript JIT Chakra promettono da Microsoft velocizzerà il caricamento delle pagine, garantirà una maggiore interattività, alleggerirà il lavoro della Cpu e garantirà una maggiore durata della batteria per quanto riguarda i dispositivi mobili. Continuando sul fronte prestazioni Internet explorer 11 consente di gestire gli elementi WebGL utilizzando in maniera ottima le la potenza di calcolo della Cpu. Novità anche nella gestione degli elementi HTML 5. Il nuovo IE 11 supporta la riproduzione di contenuti video anche senza plug-in specifici.

È possibile scaricare Internet Explorer 11 dal sito Microsoft. Per testare in anticipo funzioni e modalità invece è possibile provare l’IE Test Drive e verificare le innovazioni proposte prima di installarlo sul pc.

[foto: ziogeek]

Loading...

Vi consigliamo anche