0 Shares 9 Views
00:00:00
18 Dec

Internet Explorer 6? Microsoft chiede di non usarlo più!

LaRedazione - 2 dicembre 2009
LaRedazione
2 dicembre 2009
9 Views

Dopo l’uscita di Internet Explorer 7 e Internet Explorer 8 Microsoft ha finalmente deciso di non supportare più la versione 6, la peggio riuscita del suo browser.

Nonostante le evidenti pecche di questa versione, infatti, sono ancora molti gli utenti che utilizzano Internet Explorer 6 (si stima circa il 23% degli utenti Microsoft) rischiando ogni giorno a causa di evidenti falle di sicurezza e utilizzando un prodotto ormai datato e mai realmente efficiente.

Microsoft sta quindi puntando tutto su Internet Explorer 8, versione più leggera, basata sugli standard diffusi dal w3c e più sicura delle precedenti.

Gli utenti che utilizzano l’ultima release del browser Microsoft sono ancora inferiori a quelli che navigano con Explorer 6 ed è per questo che la società americana sta spingendo i suoi utenti ad utilizzare il numero 8 della serie.

Microsoft però dovra scontrarsi con le migliaia di clienti che utilizzano software pirata e che evitano aggiornamenti a loro rischio e pericolo per non vedere la loro versione di Windows congelata.

Loading...

Vi consigliamo anche