0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Internet Explorer 8 debutta oggi

19 marzo 2009
9 Views

Microsoft ha ufficialmente lanciato Internet Explorer 8, finora disponibile in versione beta e da oggi scaricabile direttamente dal sito Microsoft cliccando qui.

Microsoft ha fatto sapere che Explorer 8 funzionerà sia con Windows Vista che con Windows XP e che sostituisce del tutto Internet Explorer 7.

Tra le caratteristiche di Internet Explorer 8 i filtri per il "cross site scripting", i blocchi di default per i siti Web ritenuti insicuri, gli strumenti per il completamento delle parole durante la digitazione, lo zoom per gli ingrandimenti delle pagine e altro ancora.

Quello a cui punta Microsoft è però la velocità dal momento che secondo un report interno, la Release Candidate 1 del nuovo browser è più performante di Firefox 3.0.5 e di Chrome 1.0 nel completare il caricamento di 12 dei 25 principali siti Web classificati da comScore.

Secondo un recente sondaggio condotto da Janco Associates, azienda che si occupa di Information Technology, Internet Explorer ha una fetta di mercato pari al 72,2%, Firefox di Mozilla del 17,2%, mentre il browser di Google Chrome ha il 2,8% del mercato e Safari di Apple meno dell’1%.

Loading...

Vi consigliamo anche