Internet Explorer 8, tutte le caratteristiche

Mentre Google fa rigirare il mondo con il suo Chrome, Microsoft svela il nuovo browser Internet Explorer 8 che sarà disponibile a partire dalla fine dell’anno.

Redmond ha così anticipato i tempi rilasciando la beta 2 in italiano di Internet Explorer 8, scaricabile da qui, proprio per dimostrare che nonostante l’accanimento di Google a Microsoft si continua a lavorare e lo si fa per bene.

Tra le principali caratteristiche di Internet Explorer 8, così come si vedono nella versione beta, quella relativa alle funzioni di privacy nella navigazione (InPrivate browsing e inPrivate Blocking) che consentono di non tenere traccia nel Pc di cookie, file temporanei e cronologia dei siti visitati, e di bloccare i contenuti provenienti da terze parti che potrebbero tracciare il comportamento online dell’utente.

Presente anche il filtro SmartScreen anti-phishing, un servizio sviluppato in collaborazione con gli utenti visto che oltre il 45% delle segnalazioni di siti di phishing sono arrivate da coloro che utilizzano il browser Microsoft.

Internet Explorer 8, inoltre, integra anche degli acceleratori (nella beta 1 erano chiamati Attività) che offrono una scorciatoia per accedere più rapidamente ai servizi online preferiti (come Live Search o anche Facebook)e che si attivano con il tasto destro del mouse; le Web Slice permettono invece di scegliere di tenere sotto controllo alcuni siti in mdoo tale da avere a portata di mano le informazioni più importanti mentre si naviga, come per esempio quando si sceglie di seguire l’andamento di un’asta su eBay.

Internet Exploer 8 beta2 è già disponibile in italiano e si può scaricare cliccando qui: