0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Internet Explorer 9, download record solo a metà

dgmag - 18 marzo 2011
18 marzo 2011
12 Views

A pochi giorni dal rilascio, Internet Explorer 9 ha già raggiunto numeri interessanti: nel primo giorno durante il quale gli utenti hanno avuto la possibilità di scaricarlo, il browser di casa Microsoft ha raggiunto ben 2.35 milioni di download.

Va detto comunque che quello che è stato chiamato "record" in realtà non lo è visto che nel 2008 Firefox 3 nella prima giornata aveva totalizzato oltre 8 milioni di download e se pensiamo a quanta sia la differenza di penetrazione tra i due browser ci rendiamo conto che il risultato di Microsoft è un record solo a metà.

Il motivo per cui IE9 non potrà eguagliare il risultato di Firefox è legato alle piattaforme sulle quali gira: il browser Microsoft funziona solo con Windows Vista e con Windows 7 mentre nel 2003 Firefox 3 funzionava con tutte le versioni del sistema operativo di Microsoft ma anche su Linux e Mac.

Nonostante questi limiti, Microsoft spera che il suo browser venga scaricato più velocemente possibile e da più utenti possibile visto che nei prossimi giorni uscirà Firefox 4 e Chrome 10 sta avendo un successo senza precedenti.

Proprio Firefox e Chrome rappresentano due bestie nere per Microsoft che nell’ultimo anno ha perso parecchio in confronto ai suoi rivali considerati più stabili e più compatibili: per questo Redmond sta già pensando a Internet Explorer 10 che sarà probabilmente rilasciato con Windows 8 e sarà più compatibile rispetto al 9.

Loading...

Vi consigliamo anche