0 Shares 8 Views 1 Comments
00:00:00
14 Dec

Internet fa venire la depressione

3 febbraio 2010
8 Views 1

Secondo la scienza inglese le persone che passano molto tempo su Internet hanno maggiori possibilità di arrivare alla depressione.

Secondo gli studiosi di Leeds, infatti, gli utenti abituali di Internet sviluppano una sorta di ossessione nei confronti della Rete che li porta a soppiantare le interazioni sociali reali con quelle virtuali.

A ben guardare, la ricerca non fa altro che confermare quanto detto in passato e soprattutto enfatizza il fatto che tutti gli eccessi portano problemi, che si tratti di depressione o altro è indifferente.

I ricercatori hanno analizzato l’uso di Internet e il livello di depressione di 1,319 cittadini britannici di età compresa tra 16 e 51 anni sostenendo che di questi l’1,2% era dipendente da Internet.

Secondo lo studio, i dipendenti da Internet tendono a spendere proporzionalmente più tempo guardando siti a sfondo sessuale, di gioco online e comunità virtuali.

Non si sa, stando a questa ricerca, se è Internet a causare la depressione o se i depressi sono più sensibili alle tentazioni di Internet.

Vi consigliamo anche