Internet Festival 2014, il futuro del web

Tutto pronto per l'Internet Festival di Pisa, kermesse alla sua II edizione per incontrare il futuro con tecnologie ed applicazioni web

Dal 9 al 12 ottobre a Pisa, presso 20 location cittadine dedicate all’evento, si terrà la seconda edizione dell’Internet Festival. Oltre ad installazioni e spettacoli anche dimostrazioni, 150 eventi  social, hot, dark e dance (tutti gratuiti) per soddisfare tutti gli appassionati di cultura, tecnologia ed informatica in mille ambiti diversi, l’IF 2014 vedrà  la partecipazione di 65mila utenti connessi via web e social e circa 200 relatori provenienti da 60 Paesi.

Internet Festival 2014

Internet Festival 2014

Quattro giorni di full immersion in laboratori per adulti e ragazzi, dimostrazioni e presentazioni di applicazioni web varie in settori, passando dallo sviluppo di app per la sanità a quelle legate alla movida, dai robot antropomorfi (ci sarà anche un esemplare capace di risolvere in diretta il cubo di Rubik in un solo minuto),  alle novità per la privacy nel web, tra “cyber minacce” e “pornoculture”.
Per quello che si propone come un viaggio nella rivoluzione digitale a 360 gradi è stata confermata poi la presenza di prestigiosi ospiti come Moni Ovadia, Piero Pelù (e le stelle di The Voice) Ernesto Assante e Gino Castaldo, Mari Kvien Brunvoll, Franco D’Andrea, dj Rocca, Alberto Abruzzese, Lucia Annunziata.
In veste di autore anche il presidente Enrico Rossi che presenterà il suo “Viaggio in Toscana”.

L’evento (assolutamente gratuito per tutta la sua durata) avrà il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’ISCOM (Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione).

Tutte le info sul sito e su un comodo booklet.  Stay tuned!

[foto: InternetFestival.it]