0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Internet sul cellulare, in Italia è boom

dgmag - 20 giugno 2009
20 giugno 2009
13 Views

Boom di internet sui telefonini cellulari di nuova generazione: 13 milioni di italiani hanno acquistato contenuti digitali (giochi, informazioni, video, musica, ecc.) via cellulare nell’ultimo anno.

In Italia la penetrazione di cellulari di nuova generazione è del 41% contro una media europea del 32%.

I dati sono emersi dal convegno Mobile Content & Internet: niente è più come prima! promosso dall’Osservatorio Mobile Content&Internet della School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con l’ICT Institute, il Dipartimento Indaco del Politecnico di Milano e il MEF – Mobile Entertainment Forum.

La ricerca si è basata su un’analisi che ha coinvolto un campione di 3.200 individui rappresentativo della popolazione italiana e ha messo in evidenza un elevato livello di conoscenza dei Mobile Content nella popolazione italiana: il 94% dichiara di essere a conoscenza della possibilità di fruire di almeno una tipologia di Mobile Content tramite il proprio telefono cellulare.

Per alcune tipologie di contenuti tale percentuale è superiore all’80%.

Oltre il 25% della popolazione italiana, oltre 13 milioni di individui, dichiara di aver acquistato almeno un Mobile Content nell’ultimo anno.

Poco più del 14% (circa 7,7 milioni di persone) dichiara di aver acquistato più di una tipologia di contenuto.

Quasi il 6% (3,1 milioni di individui) dichiara di aver comprato Mobile Content almeno una volta al mese.

Loading...

Vi consigliamo anche