0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Internet sul cellulare, la crescita è continua

7 giugno 2010
7 Views

Stando ai dati del convegno Mobile Content e Internet: in gioco nuovi business model, promosso dall’Osservatorio Mobile Content e Internet della School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con l’ICT Institute e il MEF – Mobile Entertainment Forum, Internet sul cellulare è in continua crescita anche grazie agli investimenti delle aziende coivolte.

Da un lato infatti aumentano i servizi di connettività mobile a banda larga relativi sia ai telefonini che crescono del 17%, sia alle internet key e connect card per notebook e netbook, che crescono del 26%.

Dall’altro lato, diminuiscono i servizi più tradizionali come voce (-4%) e messaggistica sms/mms (-2%), ma anche i servizi più innovativi come la vendita di mobile content (informazioni, giochi, video, musica, loghi, suonerie, ecc.) e la raccolta pubblicitaria (mobile advertising).

A fronte di questo buon andamento del mobile internet crolla del 20% la vendita dei contenuti per cellulari come i loghi, le suonerie, i giochi java, i servizi Sms di Infotainment, etc.

Vi consigliamo anche