Journeys, il mondo virtuale per chi ama viaggiare

A chi non piace viaggiare, esplorare nuove spiaggie, visitare città e locali, castelli e parchi? A chi è che non piacerebbe fare shopping in negozi incredibili, scalare montagne, nuotare in tutti i mari del mondo e conoscere persone provenienti da tutto il pianeta?

Con Journeys si può.

Journeys è un nuovo mondo virtuale, nonché un grandioso social network, che offre la possibilità di intraprendere lunghi e avventuruosi viaggi. In modo del tutto virtuale, ovviamente.

Iscriversi alla versione Alpha di Journeys significa creare un avatar che abiterà in una casetta sita nel luogo in cui realmente viviamo; significa scegliere un mezzo di trasporto e, di tanto in tanto, una meta. Le spiagge per nudisti e le città considerate le capitali della moda sono soltanto alcuni di luoghi che l’avatar visiterà.

Nel frattempo, la casetta ospiterà altri avatar, in viaggio come gli altri iscritti di Journeys. Le mappe e i luoghi in cui l’avatar si fermerà sono reali, così come lo sono le persone che si incontrano e che si conoscono durante questa avventura in parte virtuale e in parte reale.

Oltre a conoscere milioni di persone, Journeys offre all’avatar la possibilità di scrivere un diario nel quale verranno annotate tutte le informazioni sul luogo visitato. Completo di fotografie reali, il diario è un’ottima guida per chi ha intenzione di preparare le valigie e partire realmente.

 

Nato da un’idea di alcuni esperti del settore dei videogames, Journeys potrebbe diventare un social network molto affollato e trasformarsi magari in un punto di partenza per chi fa del viaggio un vero e proprio modus vivendi.