KidSearch, il motore di ricerca per i bambini

MyPage, il primo sito web 2.0 per bambini in Italia, ha lanciato KidSearch, il motore di ricerca sicuro per i più piccoli.

Grazie a KidSearch è possibile fare ricerche all’interno di una directory in continua evoluzione di oltre 2000 siti in 3 lingue (italiano, inglese e francese) che sono stati visitati e approvati dalla redazione di MyPage.

KidSearch diventa dunque la bussola che aiuta i bambini a esplorare il Web in libertà e garantisce al contempo ai genitori che i figli non si imbatteranno in contenuti pericolosi.

KidSearch è il punto di partenza ideale per trovare risorse educational e attività per il tempo libero: dal cinema alla tv, dai videogiochi all’arte, dalla scuola ai viaggi, dallo sport al fai-da-te, con KidSearch i bambini scoprono nuovi siti dedicati ai loro interessi.

Gli utenti possono poi partecipare alla crescita di kidSearch segnalando alla redazione di MyPage i siti che ritengono meritevoli.

KidSearch si trova anche su MyPage: è infatti uno dei kidget del sito, i giocattoli digitali con cui i bambini possono decorare le loro pagine online.  Sul KidSearch di MyPage gli utenti possono anche salvare i propri siti preferiti tra quelli proposti dal motore di ricerca per averli sempre a portata di clic. Possono così condividere con gli amici che visitano la loro
pagina i siti web che amano di più.

Quando il bambino usa KidSearch su MyPage per i genitori c’è una garanzia di sicurezza in più: il Parental Control. Registrandosi gratuitamente al servizio, mamme e papà potranno così essere sempre informati sulle ricerche effettuate dal bambino e sui siti visitati.