0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

L’e-commerce su Facebook diventa realtà

6 agosto 2009
7 Views

Anche Facebook si piega alle inevitabili esigenze del mercato e, stando a quel che scrive il Financial Times, ha in programma di aprire una serie di negozi e avviare progetti di e-commerce di vario tipo.

Il primo passo è stato quello di consentire a 1-800 Flowers, un grande fioraio Usa, di aprire un sito sulla piattaforma dove acquistare e inviare fiori.

Lo scopo è di aprire altri 20 negozi online di questo tipo nei prossimi due mesi e presto Facebook potrebbe diventare un vero e proprio sito di shopping online, anche se il social network non ha ancora deciso di organizzarsi in questo senso.

Ogni giorno gli utenti del social network vi spendono circa 5 miliardi di minuti, per cui le aziende la ritengono una grande opportunità non solo pubblicitaria ma anche per raggiungere nuovi clienti.

Chiaramente la sfida sarà fare in modo che i negozi virtuali riescano ad intercettare i gusti della comunità di Facebook oppure fare in modo che Facebook stesso crei nuovi interessi e dunque nuovi bisogni d’acquisto.

Vi consigliamo anche