0 Shares 6 Views
00:00:00
14 Dec

L’utilizzo di Bing di Microsoft è in calo

2 ottobre 2009
6 Views

Balzato subito al terzo posto in quanto ad utilizzo e a soli due mesi dalla nascita, Bing di Microsoft è già sceso in quarta posizione e ha ceduto il terzo posto al motore in lingua cinese Baidu.

Stando alle rilevazioni di Net Application, da agosto a settembre Bing ha visto la sua market share scendere per la prima volta, dal 3,52 al 3,39%; nello stesso periodo Baidu ha invece guadagnato quasi un punto percentuale, portandosi al 4,38% dal 3,46%.

In testa sempre Google, che raccoglie l’83,13% delle ricerche mondiali (-0,2% su base mensile).

La flessione più accentuata colpisce Yahoo!, passato dal 7,28 al 6,84%. Bing ha perso terreno anche nel mercato domestico.

Le stesse rilevazioni sono state rese note da StatCounter, secondo cui dopo il picco massimo del 9,64% registrato ad agosto, il motore Bing è sceso all’8,51% delle ricerche statunitensi, nonostante la massiccia campagna pubblicitaria portata avanti da Microsoft.

In calo anche Yahoo!, passato dal 10,5 al 9,4%, a vantaggio di Google cresciuto dal 77,83% all’80,08%.

Vi consigliamo anche