0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

La classifica dei migliori blog internazionali per il Time

19 febbraio 2009
13 Views

Il settimanale Time ha stilato la classifica dei 27 blog più interessanti del 2009 e come al solito la classifica è solo una conferma a quanti conoscono l’ambiente del nanopublishing e similari.

Al primo posto il Time mette Talking Points Memo, un blog nato nel 2000 come strumento di divulgazione informativa dal basso, seguito dal famosissimo Huffington Post, fondato nel 2005 da Arianna Huffington e che parla di politica e di Rete riuscendo spesso a influenzare le opinioni delle classi dirigenti; terza posizione per  Lifehacker, che raccoglie consigli per vivere al meglio nel mondo digitale e non.

E ancora MetaFilter che dal 1999 segnala articoli importanti e risorse curiose, la webzine BoingBoing e il blog sull’economia Freakonomics.

Trovano spazio nella classifica 2009 del Time anche Slashfood, dedicato all’alimentazione e ai nuovi elettrodomestici più utili o divertenti e il sito dedicato al cinema SlashFilm al pari di GeneracionY, l’ormai famoso blog aggiornato dall’attivista cubana Yoani Sánchez.

Nessun blog italiano è entrato a far parte della classifica internazionale del Time mentre il famosissimo TechCrunch viene considerato una bolla di sapone senza alcun senso nonostante lo scorso anno era stato "premiato" come una delle migliori risorse in Rete.

Interessante notare come PerezHilton.com sia stato inserito nella speciale classifica dei blog più sopravvalutati nel mondo in quanto, sostengono dal Time, TMZ è molto più aggiornato e PerzHilton.com non fa altro che commentare, seppur ironicamente, fatti già noti.

Vi consigliamo anche