La Girls Geek Dinner a Roma il 26 settembre

Arriva anche nella Capitale la Girls Geek Dinner, la cena per donne appassionate di tecnologie che da circa 3 anni si svolge, con successo, in tutto il mondo.

Voluta da Sarah Blow, ingegnere del software che per anni si è sentita discriminata in quanto una delle poche donne a partecipare ad eventi per così dire hi-tech, la Girls Geek Dinner è stata esportata nel nostro Paese prima a Milano e ora anche a Roma.

La prima cena romana si terrà il prossimo 26 settembre al Maud, locale nei pressi del Colosseo, che per l’occasione ospiterà le partecipanti che si confronteranno sul tema Donne e Tencologia.

Due i main sponsors della Girls Geek Dinner di Roma: Current Tv, la tv di Al Gore, e PassPack, un servizio per l’immagazzinamento delle password online.

Nel corso della serata, che inizierà intorno alle 19/19.30, si terranno anche tre brevi presentazioni: main speaker sarà Federica Festi, CEO di Mediarete, cui seguiranno i discorsi di Tara Kelly di PassPack e di Livia Iacolare di Current Tv.

Come per tutte le Girls Geek Dinner, anche quella di Roma prevede la partecipazione di un numero limitato di donne: ci si può iscrivere, da oggi, sul blog ufficiale disponibile a questo indirizzo sperando di essere tra le fortunate che riusciranno ad accedere alla lista.

C’è spazio anche per gli uomini che dovranno comunque essere introdotti da una donna e per i quali le iscrizioni si apriranno la prossima settimana.

Tutte le informazioni ufficiali, compreso il modulo per l’iscrizione, sono disponibili cliccando qui.