0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

La pubblicità su Twitter è realtà

12 settembre 2009
8 Views

Twitter ha modificato le regole per gli utenti per consentire agli inserzionisti pubblicitari di raggiungere gli oltre 45 milioni di utenti che visitano il sito ogni mese.

"Lasciamo la porta aperta alla pubblicità. Ci piacerebbe tenerci le opzioni aperte, come abbiamo già detto in passato", ha scritto il fondatore Biz Stone sul blog ufficiale di Twitter.

Per la società si tratta di un netto cambiamento di rotta, motivato dalla necessità di trovare nuove fonti di guadagno anche se solo quattro mesi fa, intervenendo a un summit sulla tecnologia, lo stesso Stone aveva detto: "ci sono alcune ragioni per cui non ricerchiamo la pubblicità. Una è che, semplicemente, non è interessante per noi".

Evidentemente però, che sia per la crisi o che sia per la necessità di monetizzare per sfruttare la popolarità del network, anche a Twitter ci si è resi conto che le entrate pubblicitarie sono il modo più utilizzato dai siti web per generare profitto pur lasciando il servizio gratuito per gli utenti.

Vi consigliamo anche